STRUTTURA

La Scuola Sacra Famiglia trova sede nell’omonimo plesso, situato nella prima collina alle spalle del Castello del Buonconsiglio e appena scostato dal centro urbano storico, in una posizione geografica favorevole.
L’area di pertinenza comprende la struttura principale – elegante e solida nello stile delle ville asburgiche tardo-ottocentesche – che ospita le attività scolastiche, un secondo edificio minore alle sue spalle, un’ala collegata alla scuola dedicata allo sport ed un’ ampia area verde, che offre ai bambini la possibilità di giocare e ricrearsi all’aperto.
La struttura principale ospita le aule didattiche ed i laboratori, la biblioteca, la cappella, la mensa e le cucine, gli spazi ricreativi al coperto, oltre agli uffici della segreteria e della direzione.

Il grande parco contiene molti alberi di specie diverse, aiuole fiorite ed un angolo coltivato ad orto, con la possibilità per i bambini di osservare periodicamente le trasformazioni che avvengono in natura nelle varie stagioni.

Gli spazi sportivi contano una palestra collegata alla struttura scolastica tramite una veranda coperta e riscaldata, un’area dedicata a campo da pallavolo e da basket, un parco giochi per i bambini più piccoli, vari terrazzi erbosi e un campo da calcio su terra battuta.

La scuola è dotata di parcheggio interno.