Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che gli enti interessati hanno l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1). Per presentare una richiesta di Accesso civico semplice è disponibile il modulo online nella sezione Amministrazione trasparente da inviare alle mail indicate.
L’ Accesso civico generalizzato consente altresì a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2) nei limiti e con le restrizioni previste dal successivo art. 5 bis riguardo alla protezione dei dati personali, alla libertà e la segretezza della corrispondenza e alla tutela degli gli interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica.
Per presentare una richiesta di Accesso civico generalizzato relativa a dati e documenti è disponibile il modulo online nella sezione Amministrazione trasparente.
Si ricorda che l’accesso civico generalizzato è previsto per richiedere documenti/dati disponibili e identificati. Pertanto, nella compilazione della richiesta, si raccomanda di fornire tutti gli elementi utili alla loro identificazione.
Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito e avverrà dietro preventivo rimborso del puro costo amministrativo di ricerca, estrazione e copia pari a quanto previsto dal tariffario della Provincia Autonoma di Trento.
La richiesta potrà essere sottoscritta:
- con firma digitale direttamente sul file;
- con firma autografa sulla stampa del modulo, avendo cura di allegare copia di un documento di identità.
Unità organizzative responsabili dell’istruttoria
- Segreteria amministrativa
L’ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
- Segreteria amministrativa
- Tel. 0461.080041
- E-mail: amministrazione.trasparente@sacrafamigliatrento.it
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Le informazioni possono essere richieste sia via telefono che via mail ai recapiti sopra indicati.
Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
Il termine del procedimento è fissato in 30 giorni.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
L’interessato potrà sempre, per mancanza del rispetto dei termini del procedimento ovvero per contestare le modalità di applicazione dello stesso, esporre reclamo al Dirigete o al CDA dalla Cooperativa
Tale reclamo potrà essere esposto utilizzando la seguente mail: amministrazione.trasparente@sacrafamigliatrento.it.
Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
I documenti di richiesta di accesso agli atti si trovano a piede di questa pagina internet.
Modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento
Il conto corrente bancario su cui versare i costi del servizio, riportato anche nelle fatture, è il seguente:
IT11D0306909606100000145471
Presso Intesa Sanpaolo
Intestato a: Cooperativa sociale Sacra Famiglia onlus
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Direttore
Marcello Sottopietra
Tel. 0461.080041
marcello.sottopietra@sacrafamigliatrento.it