Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Gennaio 2020

L’AGESC INVITA…

23 Gennaio, ore 17:30
Palazzo Geremia Trento, + Google Maps

      L'AGeSC, Associazione Genitori delle Scuola Cattoliche, v'invita ad un incontro con la nuotatrice paralimpica Xenia Francesca Palazzo per ascoltare la sua testimonianza su come i limiti possano essere trasformati in occasioni. L'appuntamento è per giovedì 23 gennaio alle ore 17:30 a Palazzo Geremia, a Trento.

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2020

Progetto educativo: quarta tappa

20 Febbraio, ore 8:30
Scuola Sacra Famiglia, via Cervara 46
Trento, TN 38121
+ Google Maps

  “I sogni sono importanti. Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte, a coltivare la speranza in ogni azione quotidiana”  Papa Francesco  Il tappeto fa volare alto i protagonisti del film e arriva in soccorso nei momenti di difficoltà, anche senza essere chiamato.  La speranza aiuta Jasmine e Aladdin a scoprire i loro sogni e a realizzare i loro desideri.  Impariamo anche noi a farci avanti quando vediamo qualcuno in difficoltà, prima che ci venga chiesto.  Giovedì 20…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2020

Navigare a vista

3 Marzo, ore 20:30

  Cari genitori, in collaborazione con gli specialisti del progetto Navigare a vista, la scuola organizza un percorso pensato per i ragazzi della classe terza, delle classi quarte e quinte, sulle tematiche della tecnologia e del mondo di Internet in una divertente modalità di gioco. Il percorso interesserà le varie classi, con orari differenziati dal 9 al 31 gennaio. A termine del percorso, il  3 marzo alle 20.30, si terrà un incontro aperto a tutti i genitori sul tema dell'educazione digitale.

Ulteriori informazioni »

Aprile 2020

Progetto educativo: quinta tappa

27 Aprile, ore 8:30
Scuola Sacra Famiglia, via Cervara 46
Trento, TN 38121
+ Google Maps

  “Mi chiedi qual è stato il mio progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso” Seneca    Il Genio aiuta Aladdin a tirare fuori il meglio di sé, a scoprire quanto vale e a saper scegliere quali sono le cose che contano veramente. Lunedì 27 aprile, alle 8.30 in palestra, i bambini delle classi quinte ci regalano un momento di riflessione sul personaggio del Genio e sulla frase che caratterizza questa tappa del nostro progetto educativo: "Scopri la…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi