La Cooperativa Sociale Sacra Famiglia onlus si costituisce nel 2013 grazie al coinvolgimento di una ventina di famiglie che si sono assunte la responsabilità di portare avanti la storia iniziata a Trento quasi un secolo prima dalle Piccole Suore della Sacra Famiglia del beato Giuseppe Nascimbeni.
Il compito affidato alla Cooperativa è quello di “custodire” un’opera che vuole essere al servizio del bambino nei suoi primi passi scolastici, consapevole della necessità di coltivare tutti gli aspetti della personalità del fanciullo, affinché esso possa avere le basi per la sua “completa formazione come uomo e come cittadino, aperto alla famiglia, alla società, al mondo, alla natura, alla Chiesa e a Dio”.
Dal 1 settembre 2014 la Cooperativa inizia la gestione della Scuola Primaria Sacra Famiglia di Trento. Nel dicembre dello stesso anno viene ottenuto il riconoscimento della parità scolastica da parte del nuovo Ente Gestore.
La Cooperativa è aperta alla collaborazione e al coinvolgimento delle famiglie che desiderano aderirvi.
Presidente:
avv. Giulio Margoni
Consiglio di Amministrazione:
Benedetta Tomasi, vicepresidente
Lucas Chezzi Firmo, consigliere
Alessandro Dallapiccola, consigliere
Elena Farhat, consigliere
Luca Oss Emer, consigliere
Davide Panizzolo, consigliere
Francesca Pericolosi, consigliere
Luca Tononi, consigliere
Organo di revisione contabile:
Collegio sindacale (dott. Condini: presidente; dott. Moscon e dott. Spitaleri: sindaci)
Laura Tedeschi, revisore contabile
La dottoressa Tedeschi è stata nominata su proposta della Giunta provinciale come da delibera n. 560 del 9 aprile 2018, incarico rinnovato con delibera n. 49 del 22/01/2021 per il triennio 2021-2023.