Blog
Let’s make palm art
- 7 Aprile 2022
- Posted by: Marcello Sottopietra
- Category: Blog Maestra Francesca
“Kids! Let’s make palm art today! What do we need? Di cosa abbiamo bisogno? A white paper, a pencil and… our hands! Un foglio bianco, una matita e… le nostre mani!”
Oggi durante l’ora di arte in inglese ci dilettiamo nel cercare di riprodurre alcuni animali (reali o fantastici) con il solo aiuto delle nostre mani! È super divertente e ci sono tantissime cose che si possono disegnare in questo modo: si chiama palm art, ed è appunto l’arte di rappresentare animali, persone, oggetti posizionando la nostra mano sul foglio in maniera diversa a seconda del disegno da realizzare. Bastano poi una matita grigia, matite colorate o pennarelli ed ecco la magia! Questa attività ci affascina moltissimo e cerchiamo sempre nuove idee! Un unicorno, una tartaruga, un pavone (“Questo è più difficile però, teacher, ci vogliono entrambe le mani!!”), un dinosauro o una gallina! “Come si dice gallina in inglese?” “Hen!” “Well done!”
Grazie alla palm art ripassiamo in inglese gli animali già affrontati e ne impariamo di nuovi. Il tutto contornato dalla voglia di mettersi in gioco, di sperimentare nuove tecniche, dalla pazienza all’entusiasmo, dal divertimento di provare ed immaginare al… creare.
Maestra Francesca