Blog
La nostra scuola sta partecipando al progetto “Pallavolo a Scuola e Promozione” indetto dalla Federazione Pallavolo, FIPAV, per la presentazione e promozione di questo sport nella scuola.
Obiettivo di tale progetto è di ampliare l’offerta formativa delle Scuole Primarie in materia di attività motorie. Il progetto si basa sull’insegnamento della pallavolo attraverso il “Volley S3”, un gioco divertente, semplice da apprendere e da insegnare, ma ricco di opportunità formative.
Un progetto innovativo proposto dal Settore Scuola FIPAV che si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti gli alunni in modo semplice, dinamico e divertente, il tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, elemento fortemente attrattivo della pallavolo.
L’idea centrale è quella di concentrare energie ed attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, coniugandoli anche al gesto tecnico. Gli interventi nelle classi sono tenuti da esperti diplomati ISEF o laureati in Scienze Motorie che svolgono i propri interventi in compresenza con il nostro docente Stefano, referente di Educazione Motoria della scuola.
Abbiamo aderito con le classi terze e con le classi quinte con tre appuntamenti da due ore ciascuno per ogni classe.
Seguendo il percorso di avvicinamento alla “partita” della lezione finale che fa da sunto a tutto il percorso didattico del progetto, le lezioni si sono svolte nella nostra palestra e nel cortile verde esterno adiacente ad essa.
L’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi sono stati grandissimi.
L’introduzione della pratica sportiva a scuola è uno degli elementi che più è mancato nel percorso dei ragazzi dal periodo di emergenza sanitaria in poi. Abbiamo quindi, con piacere, risposto in maniera positiva alla proposta della federazione, valorizzata dalla preziosa presenza di tecnici federali esperti e con un occhio focalizzato sul percorso motorio dei singoli bambini.
Nei prossimi mesi abbiamo in programma di riprendere i rapporti con altre federazioni sportive per far conoscere ai nostri bambini sempre più discipline sportive presentate da chi quotidianamente le svolge con i ragazzi sul territorio provinciale.
Maestro Stefano
The clan has already blood sugar 210 after meal Prediabetes Cure activated the big formation [url=https://fastpriligy.top/]priligy generika dapoxetine 60mg[/url] The manufacturer s recommendations on such time intervals must be followed regarding any drug