Blog
Accoglienza della classe prima
- 16 Settembre 2023
- Posted by: Marcello Sottopietra
- Category: Blog Maestra Elena
Giovedì 7 settembre si è svolta la festa per l’accoglienza della classe prima. Noi maestri ci siamo ritrovati nel cortile della scuola insieme a bimbi e genitori. Quante cose da scoprire… C’era chi, curioso di conoscere il nuovo ambiente, si guardava intorno con interesse, chi emozionato si rifugiava tra le braccia di mamma e papà, chi scrutava i volti dei compagni, chi non vedeva l’ora di giocare insieme.
Per iniziare abbiamo cantato accompagnati dalla chitarra, poi i maestri hanno chiamato ciascun bambino a cui è stata consegnata una fogliolina di cartoncino colorato con scritto il nome. Le foglioline sono state incollate sul cartellone che era stato predisposto. Abbiamo realizzato così l’albero della classe 1^A!
A questo punto i bambini sono stati accompagnati all’interno della scuola. Abbiamo visitato l’aula di musica, l’aula di lingue e la nostra aula. Una volta entrati in classe abbiamo trovato una bella sorpresa: i cappellini, la sacca e le magliette rosse della Sacra Famiglia!
Dopo aver indossato i cappellini abbiamo imparato e animato insieme il canto “Ci vuole un fiore” aiutati da alcune tesserine sulle quali erano raffigurati i vari elementi e che dovevano essere sollevate al momento opportuno.
Infine, abbiamo raggiunto nuovamente i genitori e abbiamo presentato loro il canto preparato insieme. È stato un pomeriggio ricco di emozioni che ci hanno dato la giusta carica per cominciare con entusiasmo questa nuova avventura!
Buon inizio a tutti!
Maestra Elena
249 As described above, mechanistic explanations for these observations remain unclear, which could include metabolic effects of fermented foods especially cheese, a major source of dairy fat, links of such biomarkers to MFGM, specific fatty acids eg, branched chain fatty acids, MCSFA, and specific ruminant trans fats, other lipid soluble factors, or unknown endogenous nondietary determinants of these blood biomarkers buy priligy