Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Un bicchiere di latte – Iniziativa di Avvento

28 Novembre - 22 Dicembre

Come sapete da molti anni la Scuola Sacra Famiglia di Trento vive con i bambini, in preparazione al Natale, l’iniziativa di solidarietà “Un bicchiere di latte“, come gesto di amicizia verso i loro compagni della Scuola Sacra Famiglia di Luanda in Angola.

Questa Scuola accoglie più di 1800 alunni che vengono a piedi dai vari villaggi, facendo anche due ore di strada per raggiungere la Scuola in città. Per loro è molto importante fare colazione all’arrivo e così avere la forza per stare attenti alle lezioni, da qui nasce il nome “Bicchiere di latte”, perché basterebbe un bicchiere di latte al mattino per poter avere le energie per affrontare la giornata.

Anche quest’anno inviteremo i nostri bambini ad impegnarsi a dare, in ognuna delle quattro settimane di Avvento, quei soldi che pensano di mettere da parte per questi amici lontani.

In classe c’è, come salvadanaio, una bottiglia di latte, dove potranno mettere i loro risparmi che verranno spesi per la colazione di questi nostri amici.

Non importa quanto riusciranno a dare, quello che importa è che impariamo a fare spazio nel loro cuore a chi non ha neppure il cibo necessario.

Grazie per la condivisione di questo progetto di amicizia e di solidarietà.

Ci auguriamo insieme un buon cammino verso il Natale!

 

Dettagli

Inizio:
28 Novembre
Fine:
22 Dicembre