Blog
In…canto di Natale
- 27 Gennaio 2023
- Posted by: Marcello Sottopietra
- Category: Maestra Sara

È novembre: con l’arrivo dell’Avvento, alla Sacra Famiglia si respira già la speciale atmosfera di Natale. Alberi e presepi compaiono nelle classi, decorazioni invernali vengono allestite alle finestre… e nell’aria cominciano a risuonare gli amati canti di Natale!
Un tempo di trepidazione e di attesa, l’Avvento, che ci insegna a pazientare, a unirci, a rallentare e a prepararci per una grande gioia.
Proprio con gioia grandi e piccini si sono uniti per preparare il tradizionale concerto di Natale. Che evento speciale! I preparativi hanno visto coinvolti proprio tutti: i bambini, che con grande entusiasmo si sono messi in gioco per imparare canti, danze, ritmiche; ma anche genitori e maestre, che si sono incontrati per cantare e suonare insieme. Una special band formata da tastiera, chitarre, basso, batteria, fisarmonica ha allietato i concerti con musica dal vivo. Un coro polifonico di genitori ha arricchito i canti proposti dai bambini. Non possiamo poi dimenticare tutte le persone che hanno contribuito a organizzare questo grande evento preparando gli spazi, prendendosi cura di tutti i presenti, allestendo rinfreschi e pranzi. Tutto questo, come ci insegna la musica, in grande armonia! È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza!
È stata l’occasione per riscoprire una scuola vissuta insieme, un momento d’incontro per i bambini, le famiglie, le maestre e la scuola tutta. Perché ognuno di noi, da solo, è già un bellissimo suono, ma è mettendoci insieme che possiamo creare una meravigliosa armonia. Con questo stesso spirito ora guardiamo avanti alle tappe che ancora ci attendono durante l’anno!
Maestra Sara